Per gli amanti di Anime

giovedì 19 gennaio 2012

Onegai Teacher



Kei Kusanagi, 18enne, è affetto da una strana e sconosciuta malattia da lui chiamata "Teitai" (Arresto): è una specie di coma, la quale blocca tutte le sue funzioni vitali, rimasto in tentai per 3 anni Kei dimostra 15 anni e avendo perso 3 anni frequenta invece che l'università, la scuola superiore con ragazzi che hanno appunto 15 anni.  Per studiare la sua malattia e mantenere il segreto sulla sua età, si trasferisce nella città dello zio (medico). Un giorno si imbatte in un'aliena venuta sulla Terra per studiare, in incognito, il comportamento umano. L'aliena è anche l'insegnante (molto sexy) di Kei.
Per coprire i loro reciprochi segreti, fanno un matrimonio di convenienza, il quale però porta ad avere un problema più grosso: nascondere la loro relazione al resto degli studenti. Con l'andare del tempo però, i protagonisti si avvicinano sempre più e i loro sentimenti si fanno sempre più forti.

















Skip Beat



Skip Beat narra la storia di Kyoko, una ragazza di 16 anni che vive unicamente per il suo amico d'infanzia Sho. Il ragazzo si è trasferito a Tokyo per diventare un idol e lei l'ha seguito, abbandonando la scuola e facendo diversi lavori per mantenerlo.
Un giorno, andando agli studi televisivi sente dire dal ragazzo alla sua manager che Kyoko è una ragazza noiosa e che non è altro che una domestica per lui. Kyoko diventa furiosa e giura vendetta, ma Sho la fa buttare fuori dagli studi televisivi ridendo di lei. La nostra eroina decide quindi di entrare nel mondo dello show business, diventare più famosa di lui e umiliarlo. Kyoko dopo aver fallito un provino, verrà scelta dal presidente della LME come primo membro di una nuova sezione: la “LOVE ME SECTION”, nata per far recuperare alla protagonista il sentimento d'amore che ha perso dopo il “tradimento” di Sho, Kyoko ormai non è più una ragazza disposta a far tutto per amore perchè ora è diventata cinica, nonostante sia un'appassionata di favole e tutto quello che è fantastico. 



















mercoledì 4 gennaio 2012

Chobits


Hideki Motosuka (uno studente ripetente), un giorno trova casualmente una persocom apparentemente gettata fra i fifiuti. Visto il desiderio (fino a quel momento irrealizzabile a causa dell'elevato costo), decide di portarla a casa sua. 
La persocom nn sembra saper parlare nè avere un sistema operativo installato. L'unico suono che riesce ad emettere è "chii", così Hideki decide di darle questo nome.
Hideki continua la sua vita, studiando, lavorando e cercando di far imparare sempre cose nuove alla sua nuova persocom avente un passato misterioso alle spalle: vi sono infatti molte persone alla sua ricerca e una seconda Chii che appare nei momenti in cui la persocom è in pericolo.
Si scopre poi che Chii in realtà sia un "Chobits", un tipo di PC artigianale estremamente elaborato. Il "Chobits" avrebbe l'incredibile capacità di provare emozioni come gli esseri umani.
Pian piano Hideki scopre sempre più cose sul passato di Chii e sul fatto che lei era stata creata dal marito dell'amministratrice del condominio in cui abita.
La seconda Chii che ogni tanto compariva è in realtà Freya, sua "sorella" maggiore la quale aveva passato il suo cuore nel corpo di Chii subito prima di disattivarsi e "morire", in modo che il suo ricordo non venisse cancellato.
















DNAngel



Il protagonista della storia è Daisuke Niwa, innamorato di Risa Harada dalla quale viene rifiutato.Lei è alla ricerca infatti di un "uomo perfetto" per poter battere sua sorella gemella Riku Harada.
Durante il suo 14° compleanno, Daisuke scopre l'esistenza di un "gene dell'amore" del DNA nella sua famiglia. Questo gene si risveglia in tutti i maschi Niwa all'età di 14 anni, trasformandoli nel ladro Dark Mousy. Questo gene reagisce con la persona che si ama, continuando ad insistere finchè non si viene ricambiati.
Daisuke è compagno di classe di Satoshi Hiwatari, comandante delle indagini svolte con l'intento di catturare il famoso ladro Dark. Questo complicherà le cose al protagonista.
Durante i furti compiti di notte da Dark, Daisuke (trasformato) è accompagnato da un coniglietto (così sembra) di nome Vizu, che riesce a trasformarsi in uno strano essere da permettere a Dark di volare, ma anche in diverse persone.


















domenica 1 gennaio 2012

Nyan Koi


Junpei Kōsaka è uno studente al secondo anno delle scuole superiori innamorato follemente di una sua compagna di classe, Kaede Mizuno. Un giorno però, tornando da scuola, calcia una lattina trovata per terra che va a colpire la statua della "divinità protettrice dei gatti" staccandole la testa. Da questo momento è in grado di comprendere il linguaggio dei gatti per colpa della maledizione che è stata gettata su di lui, infatti se non riuscirà a soddisfare i desideri di 100 gatti sarà trasformato in gatto lui stesso.
Per una persona normale potrebbe non essere un compito troppo arduo ma Jumpei purtroppo è allergico ai gatti e queste creature con i loro strani desideri non gli facilitano di certo la vita. Nyamsus, il suo strano ed eccentrico gatto, lo accompagnerà in questa missione e man mano che la storia proseguirà diverse ragazze perderanno la testa per lui credendolo un amante dei felini.

















School Rumble


La serie si occupa principalmente di seguire la vita scolastica di Tenma Tsukamoto, una giovane ragazza del secondo anno piena di vita e non troppo acuta alle prese con il suo tormentato amore per lo strano Ōji Karasuma. Nella stessa classe si trova anche Kenji Harima il quale, invaghito della ragazza, per Tenma da teppista di strada è diventato uno studente volenteroso.Il triangolo è ricco di incomprensioni che portano avanti la trama fino allo scontro finale (solo immaginato da Harima) o meglio fino alla conclusione inconcludente della serie in cui tutte le posizioni restano praticamente invariate.
Mentre i tre hanno un ruolo predominante per quasi metà serie, ad un certo punto iniziano ad essere approfondite anche le avventure degli altri compagni di classe e degli amici di Tenma, compresa sua sorella Yakumo.
In ogni episodio assistiamo ad almeno un incidente che interrompe i piani di Harima che tenta in tutti i modi, senza mai riuscirci, di dichiarare il suo amore a Tenma e che ottiene come unico risultato che questa gli si affezioni come semplice amica. Mentre la ragazza pur riuscendo a dichiararsi a Karasuma, non riesce ad avere da questo le attenzioni che desidererebbe ottenere.