Hideki Motosuka (uno studente ripetente), un giorno trova casualmente una persocom apparentemente gettata fra i fifiuti. Visto il desiderio (fino a quel momento irrealizzabile a causa dell'elevato costo), decide di portarla a casa sua.
La persocom nn sembra saper parlare nè avere un sistema operativo installato. L'unico suono che riesce ad emettere è "chii", così Hideki decide di darle questo nome.
Hideki continua la sua vita, studiando, lavorando e cercando di far imparare sempre cose nuove alla sua nuova persocom avente un passato misterioso alle spalle: vi sono infatti molte persone alla sua ricerca e una seconda Chii che appare nei momenti in cui la persocom è in pericolo.
Si scopre poi che Chii in realtà sia un "Chobits", un tipo di PC artigianale estremamente elaborato. Il "Chobits" avrebbe l'incredibile capacità di provare emozioni come gli esseri umani.
Pian piano Hideki scopre sempre più cose sul passato di Chii e sul fatto che lei era stata creata dal marito dell'amministratrice del condominio in cui abita.
La seconda Chii che ogni tanto compariva è in realtà Freya, sua "sorella" maggiore la quale aveva passato il suo cuore nel corpo di Chii subito prima di disattivarsi e "morire", in modo che il suo ricordo non venisse cancellato.
Nessun commento:
Posta un commento