Per gli amanti di Anime

domenica 26 febbraio 2012

Blue Exorcist


La storia ruota attorno a Rin Okumura, un adolescente che possiede grande forza e resistenza, cresciuto da Padre Shiro Fushimoto insieme a suo fratello gemello Yukio. Poco dopo la partenza di Yukio per l'Accademia della Vera Croce, Rin scopre che lui e suo fratello sono entrambi figli di Satana, il più potente dei demoni. Assistendo alla morte di Shiro, Rin fa ciò che il padre adottivo gli chiese di non fare mai, estrarre la spada "soggiogatrice di demoni" Kurikara ,che contiene i suoi poteri di demone, dal suo fodero. Da quel momento in poi, Rin non solo ottiene caratteristiche demoniache permanenti.
Al funerale di Shiro, Rin incontra Mephisto Pheles, che acconsente al suo desiderio di diventare Esorcista come suo padre per vendicarsi di Satana e lo iscrive all'Accademia della Vera Croce, un'organizzazione internazionale che si dedica a proteggere il mondo umano, dai demoni e altre creature del mondo demoniaco. Rin partecipa al corso speciale per Esorcisti, conosciuto da poche persone e per sua sorpresa viene a sapere che suo fratello Yukio è un Esorcista veterano che sarà uno dei suoi professori.

















The World God Only Knows



Keima Katsuragi, un diciassettenne, è un grande appassionato e professionista di simulatori di appuntamenti. Su internet, egli è conosciuto con il soprannome di "Dio della Conquista", riferito alle migliaia di videogiochi di quel genere che è riuscito a completare con successo. A scuola invece è stato soprannominato "Otamegane" (in questo caso nel senso di fanatico dei videogiochi) e meganeche (occhiali), perché li indossa sempre ed è considerato nient'altro che un ragazzo intelligente e molto strano.
La sua vita tranquilla cambierà quando riceve una mail che gli propone di conquistare delle ragazze: lui, pensando che sia un invito per un videogioco, accetta la proposta e ciò fa comparire la demonietta Elsie, che lo informa che il contratto con lei è stato stipulato e gli spiega che il loro compito sarà di catturare delle anime fuggite dall'inferno che si nascondono nei cuori di ragazze nutrendosi della loro tristezza. Elsie gli dice anche che l'unico modo per liberarle è di conquistare il cuore delle suddette ragazze e riuscire a strappar loro un bacio. Keima, sulle prime riluttante, è costretto ad accettare a causa di una clausola del contratto che lo lega alla demonietta: in caso di annullamento moriranno sia lui che la demonietta a lui legata. Così cominciano le avventure del "Dio della Conquista" nel mondo reale.

















Sayonara Zetsubō-sensei



Nozomu Itoshiki è un professore delle superiori particolarmente pessimista, angosciato dall'assenza di valori positivi dell'era moderna e che spesso e volentieri, per uscire da questo stato d'ansia in cui precipita tenta il suicidio. Neanche a farlo apposta, il suo nome se scritto in orizzontale può essere letto "Disperazione". Di questo si accorge una delle sue allieve, Kafuka Fūra, talmente ottimista da arrivare a sembrare stupida. La ragazza tenterà in ogni modo durante la serie di trovare il lato positivo di ogni cosa per risollevare il morale del professore spingendolo Nozomu, nonostante gli sforzi opposti, sempre più nella spirale della disperazione.

















Nogizaka Haruka no Himitsu



Nogizaka Haruka no himitsu è incentrata sul protagonista maschile Yūto Ayase e sulla sua compagna di classe Haruka Nogizaka. Yūto è un ragazzo ordinario, al contrario Haruka è molto bella, intelligente e ricca, per questo motivo viene considerata come la ragazza inarrivabile della scuola ed è ammirata da tutti i suoi compagni.
Un giorno Nobunaga Asakura, un amico di Yūto, chiede a Yūto di riconosegnare un libro alla biblioteca scolastica, proprio qui per caso incontra Haruka e scopre il suo segreto, cioè la sua incredibile passione per anime, manga
 e la cultura otaku, passione ritenuta inutile dal padre e proprio per questa tenuta segreta a tutti, padre compreso. Per questa ragione Yūto le promette di mantenere il segreto e nel corso della storia tra i due si svilupperà un forte legame sostenuto dalla sorella minore di Haruka e dalle due cameriere di casa Nogizaka.

















Nodame Cantabile



Shin'ichi Chiaki è il miglior allievo del conservatorio: bravissimo in tutto quello che fa, considera mediocri ed a lui inferiori tutti gli altri studenti della scuola; ha però una forte paura per i mezzi di trasporto e per questo non può andare a studiare in Europa dove potrebbe esaudire il suo sogno diventando un direttore d'orchestra.Un giorno Shin'ichi sente suonare un pezzo in maniera sgangherata, ma toccante e formidabile: a suonare è Megumi Noda (Nodame) una studentessa dotata di un grande talento come pianista, ma dall'aspetto trasandato. Shin'ichi scopre che Nodame è anche la sua vicina di casa di cui non si era mai accorto.
Shin'ichi e Nodame cominceranno a trovarsi sempre più spesso a suonare insieme a lezione o nell'orchestra della scuola diretta dal maestro tedesco Franz von Stresemann che raccoglie gli elementi peggiori del conservatorio: lui insegnerà a lei la disciplina musicale (Nodame preferisce suonare ad orecchio piuttosto che leggere lo spartito) e lei trasmetterà a lui la sua forte componente emotiva.

Nodame si innamora velocemente di Shin'ichi e cammina al suo fianco aggrappandosi al suo braccio e chiamandolo "maritino", ma al contrario passa molto tempo prima che lui cominci ad apprezzare le insolite qualità di lei. Queste opportunità aprono ad entrambi una strada piena di rischi, spingendo entrambi più lontano di quanto avessero mai immaginato.















sabato 25 febbraio 2012

Sekirei


Minato Sahashi è un giovane ragazzo che ha appena fallito l’esame d’accesso al college per la seconda volta, è impacciato con le donne oltre che disoccupato. Così, si rende conto che non può continuare a fare affidamento sulla madre e sulla sorella minore con la vita che sta conducendo. In realtà, Minato è estremamente intelligente, eppure la sua incapacità di farcela sotto pressione consegue nei suoi costanti fallimenti. Come risultato, Minato è stato marchiato da molti come un idiota ed eterno perdente. Un giorno, Minato incontra una ragazza chiamata Musubi, che gli cade addosso letteralmente dal cielo. Questa ragazza non ha un posto dove andare e così Minato inizia a prendersi cura di lei, purtroppo però ci sono delle persone a caccia di questa ragazza ed i due in fuga finiranno per baciarsi creando un legame unico tra i due. Minato infatti scoprirà di far parte di un gruppo di persone chiamato Ashikabi, esseri umani con geni speciali che permettono loro di fiancheggiare una Sekirei. In forma di belle ragazze dalle forme mozzafiato, le Sekirei combattono in una pericolosa competizione. Le Sekirei vanno in cerca di quegli umani destinati a diventare i loro Ashikabi. Quando Minato scoprirà che un Ashikabi può avere a suo fianco più di una Sekirei, sarà allora che inizieranno i veri guai. Ben presto egli si ritroverà non con ben 6 Sekirei e costretto a ingaggiare moltissime battaglie contro altri Ashikabi. L'obiettivo finale del gioco è sconfiggere tutte le altre Sekirei ed i loro Ashikabi.