Per gli amanti di Anime

venerdì 30 dicembre 2011

School Days


Makoto è un ragazzo alle prese con i primi problemi di cuore. In particolare è innamorato di una ragazza che vede ogni mattina sul treno, Kotonoha Katsura, ma alla quale ancora non ha rivelato i propri sentimenti. Un giorno, parlandone con Sekai Saionji, la sua compagna di banco, viene aiutato da questa a fare la conoscenza della ragazza e alla fine i due iniziano a frequentarsi. Nel contempo anche Sekai si accorge di provare una certa attrazione per Makoto, ma il suo giuramento di aiutare la coppia a stare insieme le proibisce di rovinare il rapporto dei suoi due amici e dichiararsi. 
A questo punto però scopriamo che mentre Makoto non vede l'ora di sperimentare il sesso con la sua nuova partner, Kotonoha Katsura ha diversi problemi psicologici che le impediscono di accontentare subito il ragazzo. Sekai invita allora Makoto a provare con lei ciò che vorrebbe fare con la sua ragazza, con la scusa di insegnargli ad essere un "buon fidanzato" nell'intimità.
Makoto inizia però a frequentare e ad andare a letto anche con tante altre ragazze, non rendedosi conto in questo modo di ferire i sentimenti di Kotonoha (con cui non ha mai chiuso definitivamente il rapporto) e della stessa Sekai, finché un giorno i nodi vengono al pettine e il ragazzo sarà costretto a prendersi le proprie responsabilità, purtroppo ciò accadrà con la morte per mano della stessa Sekai, che verrà poco dopo uccisa da Kotonoha, la quale taglia la testa del ragazzo e la porta via con sé.


















giovedì 29 dicembre 2011

Death Note



Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da una società di crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero con scritto in copertina "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno shinigami (Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.
In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpool e di un misterioso detective conosciuto solo come Elle. Elle scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer, si trova in Giappone. Elle conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo il nome e il volto delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che Elle sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità.

















Peach Girl



Momo Adachi è una studentessa delle superiori, bella allegra e socievole. La sua perenne abbronzatura, dovuta alla passione per il nuoto, e i suoi capelli ossigenati fanno di lei una persona decisamente appariscente, tanto da venire spesso scambiata per una poco di buono, una ragazza facile.
Suo malgrado, al fianco della protagonista c’è Sae, formalmente sua migliore amica, ma in realtà invidiosa e maligna, sempre pronta a mettersi in competizione con Momo anche e soprattutto per quel che riguarda la conquista di simpatie e amori. Per questo motivo Momo, cercando di non far sospettare a Sae il suo amore per Tojikemori, mente dicendo di essere innamorata di Kairi Okayasu, il più popolare della scuola. Ciò che la protagonista non sa, però, è che Kairi nutre realmente interesse per lei anche perché, due anni prima, la ragazza lo salvò dall’annegare. Tuttavia, nonostante questo elemento imprevisto e le malignità di Sae, Toji si dichiara a Momo e i due decidono così di mettersi insieme. Quando tutto sembra perfetto Sae, accortasi della bugia raccontatale dall’amica, reagisce esacerbando i suoi atteggiamenti, cercando di portare zizzania fra i due ragazzi con lo scopo di separarli. A questa già difficile situazione si aggiunge poi Kairi che, intenzionato a mettersi con Momo, contribuisce suo malgrado a creare tensione nella coppia anche se a differenza di Sae, nei momenti di maggiore difficoltà della protagonista sarà sempre disponibile e pronto a consolare e sostenere la protagonista.
Tra una situazione e l’altra, inizia dunque il classico triangolo amoroso che vede contrapposti due ragazzi innamorati della stessa persona. Né con Toji né con Kairi però Momo avrà vita facile: sia per Sae che per altri personaggi che si metteranno in mezzo sconvolgendo le carte in gioco, la protagonista dovrà ben ponderare i suoi sentimenti e capire chi dei due giovani è il suo amore più grande.

















Gravitation



Shindo Shuichi è un giovane cantante energico e spontaneo che vorrebbe farsi strada nella musica J-pop insieme al suo amico Hiro, con cui forma il duo emergente Bad Luck. Però le canzoni d'amore che scrive non hanno mordente, sarà perché non è innamorato? 
L'occasione si presenta quando Shuichi meno se l'aspetta, sotto forma di una folata di vento che porta il foglio con il testo della sua canzone nelle mani di uno sconosciuto. Questi, dopo la lettura, spiazza Shuichi col verdetto: " Talento zero. Rinunciaci."
Colpito dalla stroncatura, e non solo da quella, Shuichi farà di tutto per rivedere lo sprezzante sconosciuto, che scoprirà essere Yuki Eiri, un famoso scrittore di Love Stories che paradossalmente non crede nell'amore.
Eppure Shuichi riuscirà ad avvicinarlo, avviando una fragile e tormentata relazione che si intreccerà con i suoi successi e insuccessi in ambito musicale.




















La Corda d' Oro



Hino Kahoko frequenta la sezione regolare di una scuola che per metà è un conservatorio. Le piace la musica ma non ha mai provato a suonare alcun strumento, fino al giorno in cui incontra Lili, un folletto della musica che si dice essere il protettore della scuola fin dalla sua creazione. Solo pochi esseri umani riescono a vederlo e a questi fortunati fa il dono di poter esprimere i sentimenti attraverso il suono di uno strumento, anche a quelle persone come Kahoko che di musica ne capiscono poco o niente. La ragazza è incredula, ma ben presto si renderà conto che il folletto è serio nelle sue intenzioni, si troverà infatti iscritta a sua insaputa al concorso musicale che la scuola organizza ogni anno, riservato solitamente agli allievi più meritevoli della sezione musicale. A nulla varranno le sue richieste di non partecipare, perché il preside stesso conosce Lili e appoggia le sue scelte.
Il folletto le dona un violino magico la cui particolarità risiede nell'ultima corda di color oro (da qui il titolo). Chiunque desideri suonarlo riesce a farlo meravigliosamente bene. Da questi presupposti partono le avventure di Kahoko, farà la conoscenza degli altri partecipanti al concorso e inizierà a capire quanto sia bello poter esternare i propri sentimenti attraverso la musica.

















martedì 27 dicembre 2011

DNA 2


Una ragazza di nome Karin Aoi viene mandata 100 anni nel passato, corrispondente ai giorni nostri, per modificare la storia. Il suo compito è di evitare che Junta Momonari diventi il Mega Playboy. Infatti, nel futuro da cui lei proviene, c'è un problema di sovrappopolazione e questo Mega Playboy durante la sua vita ha avuto 100 mogli che a loro volta hanno avuto 100 figli ognuno, ecc.
Dopo aver localizzato il bersaglio si meraviglia che Junta debba diventare il Mega Playboy. Junta infatti, se vede una ragazza anche solo in lingerie o ne sfiora il corpo (nonostante la ragazza sia vestita), non riesce a trattenersi dal vomitare. Solo una ragazza non scatena in lui questo effetto, Ami Kurimoto, amica d'infanzia di Junta, che si può definire maschiaccio nel comportamento e che lui non considera una ragazza.
Proprio a causa di questo grosso dubbio decide che prima di agire deve verificare la sua identità e per questo lo invita in un bar per raccogliere informazioni su di lui nel modo più diretto ed immediato. Lì gli racconta la sua missione e verificati i dati completa la sua missione sparandogli un apposito proiettile.
Immediatamente scappa via e torna nella navicella del tempo contenta di aver completato la sua missione. Lì si accorge però di aver portato via dal futuro il proiettile sbagliato e, facendo fare all'intelligenza artificiale di bordo una verifica, risulta che c'è una percentuale del 120% che questo errore provochi il risveglio del Mega Playboy. Questa notizia sconforta molto Karin che decide di osservare per un po' il comportamento di Junta.
Qualcosa in lui effettivamente è cambiato: in situazioni dove c'è qualche ragazza da proteggere Junta si trasforma nel Mega Playboy; tale effetto però dura solo pochi minuti e in breve Junta torna allo stato precedente, con il relativo problema. Nelle sue osservazioni Karin nota che c'è una ragazza che riesce a non scatenare il Mega Playboy, ma anzi riesce a bloccarlo e far tornate in sé Junta: questa ragazza è Ami e per questo Karin cerca di compiere la missione per cui era stata inviata cercando di far mettere insieme i due ragazzi.