Jigoku Tsushin è il nome di un sito accessibile soltanto a mezzanotte. Grazie ad esso una persona può vendicarsi di qualcuno scrivendone semplicemente il nome. Jigoku Shojo o Hell Girl, si occuperà di portare a termine la vendetta. Ed è Proprio Hell Girl, l'inviata dall'inferno, la protagonista principale di questo manga. Il suo nome è Ai Enma.
È composto da una serie di storie brevi dove una studentessa, o più in generale una ragazza, vuole vendicarsi di qualcuno per un torto subito. Nella prima storia per esempio Mari Shimizu cercherà vendetta contro Satsuki Hayase che la sfrutterà sotto ricatto per averla salvata da un'accusa di furto. Oppure ancora puoi trovare la storia di Junko, una ragazza rimasta senza genitori che vuole vendicarsi del veterinario che ha ucciso il suo cane (la sua unica famiglia) senza prestargli le dovute cure.
Ai Enma, ogni volta che riceve una mail di richiesta di aiuto si presenta offrendo i suoi servizi, ma ricevere il suo aiuto ha un prezzo. Infatti una maledizione scava due fosse, ed entrambe devono essere riempite. Chi richiede la vendetta non avrà più la possibilità di accedere al paradiso una volta morto.
I personaggi delle varie storie dovranno affrontare una scelta fondamentale: vendicarsi finendo cosi all'inferno per l'eternità, ma vivere felici la propria vita sapendo che la persona odiata è finita all'inferno o rinunciare all'aiuto di Hell Girl ?
La vendetta di Hell girl è davvero terribile, applicando la legge del contrappasso. Farà cioè rivivere alla vittima gli stessi torti che ha fatto subire agli altri, portandolo poi con se agli inferi.
Nessun commento:
Posta un commento