Per gli amanti di Anime

martedì 27 dicembre 2011

Trigun


Trigun narra le vicende di Vash the Stampede. Tutto ciò che si sa sul suo conto è che si tratta di un pericolosissimo ricercato alto, biondo, con un cappotto rosso, una grossa arma e soprattutto con una taglia sulla testa da 60 miliardi di $$ (doppi dollari), conosciuto nel mondo con il soprannome di tifone umanoide a causa dei tanti disastri che lascia dietro di sé viaggiando di città in città. Ma la sua vera natura è ben lontana dall'essere malvagio e crudele; Vash è in realtà un tipo spensierato e un pacifista convinto, sempre pronto ad intervenire per salvare gli altri e con due sole grandi passioni: le belle donne e le ciambelle.
L'intera storia si svolge sulla superficie di un lontano e desertico pianeta, Gunsmoke, illuminato da due soli e circondato da cinque lune, colonizzato poco più di un secolo prima da decine di navi spaziali provenienti dalla Terra ed appartenenti al progetto Seeds. È un mondo duro e selvaggio, in cui i coloni umani faticano a mantenere un'esistenza dignitosa, tra la continua regressione tecnologica e le faide di antiche e potenti famiglie rivali. Incolpato anche della distruzione di July City, due agenti della società di assicurazioni Bernardelli vengono messe sui passi dell' umanoide nella speranza di rintracciarlo e ridurre al minimo i danni da lui provocati.
Da questo momento in poi faranno la loro comparsa nella serie decine di nuovi personaggi, tra cui un certo Legato Bluesummer, che avverte Vash di avergli messo alle costole 12 sicari nel tentativo di farlo fuori e un reverendo nonché pistolero bravo quasi quanto lui, che lo aiuterà a sconfiggere i 12 assassini seguendolo ovunque vada e aiutandolo nelle sue folli imprese. La sfida finale sarà però l'incontro tra l' umanoide e suo fratello Knives, uno scontro da cui dipenderà il destino dell'intero genere umano.













Nessun commento:

Posta un commento